Al Palazzetto con Pietro Grasso per ricordare Giovanni Falcone

L’ex presidente del Senato Pietro Grasso sarà ospite a Castelnovo Sotto, mercoledì 25 maggio, all’interno dell’iniziativa “Costituzione e legalità: gli anticorpi della Repubblica”.
L’incontro, che avverrà al Palazzetto dello sport a partire dalle ore 21, inizierà con la consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2004.
A seguire Grasso presenterà il suo libro “Il mio amico Giovanni”, dialogando con il giornalista Pierluigi Senatore.
Il volume è uscito nl trentennale della strage di Capaci, e l’autore racconta ai ragazzi chi fosse Giovanni Falcone, la loro amicizia e le tante battaglie vissute accanto al giudice simbolo della lotta alla mafia.
Il mio amico Giovanni racconta una storia che non può finire perché è prima di tutto la storia di una amicizia. Ma è anche la storia di un rapporto professionale fatto di condivisione: tempo e spazi, studio intenso, paure grandissime, gioie immense, piccoli passi avanti e cocenti frustrazioni. Il libro è la storia di un rapporto di amicizia e professionale insieme tra l’autore e Falcone. Ciò che racconta ha un inizio ma non finisce con la morte del magistrato perché, a trent’anni dalla strage di Capaci, lo sguardo di Grasso è rivolto al futuro, un futuro che si apre a tutto ciò che non è ancora stato fatto e che potrebbe realizzarsi.