Assemblee per elezioni rappresentanti di classe scuola sec.I grado a.s. 2021-2022

Martedì 26 ottobre 2021 alle ore 18.00 sono convocate le assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Le assemblee saranno svolte in modalità online, utilizzando il link che sarà inviato agli indirizzi email degli alunni forniti dall’Istituto (nome.cognome@iccastelnovosotto.edu.it).

Ogni coordinatore di classe entro le ore 14.00 di martedì 26 ottobre invierà ad ogni alunno l’invito di partecipazione. Nel corso dell’assemblea i docenti coordinatori esporranno l’andamento didattico e disciplinare della classe, eventuali progetti e attività previsti per l’a.s., indicazioni per l’uso del registro elettronico e di Google Workspace for Education, nonché tutte le informazioni necessarie per le successive operazioni di voto.

Procedure per le operazioni di voto
Dopo l’assemblea, il docente coordinatore invierà il link con il modulo per votare agli indirizzi email degli alunni. I genitori individueranno i candidati disponibili e procederanno alla votazione compilando il modulo ricevuto.
Il link per il voto sarà attivo fino alle ore 20.30. La procedura approntata garantirà la segretezza del voto.

Entro il 30 ottobre la Scuola procederà a comunicare gli elenchi dei genitori eletti e a pubblicarli sul sito della Scuola.

Si ricorda che:
- i genitori da eleggere sono 4 per classe (ciascun elettore può esprimere max due preferenze)
- ogni genitore è sia elettore che candidato
- i genitori che hanno più figli nella stessa classe esprimono un solo voto
- i genitori che hanno figli in classi diverse votano per ogni consiglio di classe

Si confida nella partecipazione numerosa delle famiglie.

Circ. n. 52 Assemblee di classe scuola sec.I 26 novembre 2021.pdf