Genitori Eletti nei Consigli di Interclasse Scuola Primaria

COMPITI DEL RAPPRESENTANTE

Il rappresentante di classe è l'intermediario tra genitori e gli insegnanti del team docente, è membro di diritto del Comitato Genitori. E' portavoce di iniziative, proposte, necessità della sua classe presso i due organi suddetti e viceversa informa i genitori circa gli sviluppi d'iniziative avviate o proposte dalla presidenza, dal corpo docente e dal comitato genitori.

In caso di decadenza di un rappresentante di classe (per perdita dei requisiti, dimissioni) il preside nomina per surroga il primo dei non eletti.

Ha il ruolo più importante per quanto attiene alla funzione della scuola; quello di approfondire i problemi dell'apprendimento, dello sviluppo della personalità degli alunni, di individuare i modi migliori per stimolarlo e favorirlo, stabilendo un rapporto di collaborazione tra docenti, genitori e alunni con il compito di formulare, al collegio dei docenti, proposte in ordine all'azione educativa e didattica, alle iniziative di sperimentazione, quello di estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori e alunni.

Allegati
2016-2017-t-risultati-eletti-genitori-ee.elezioni.s.2020-21-con-decreto-x-rappresentante-4a.pdf