"Più Vicini. Per cambiare il mondo partiamo da noi"

Il nostro Istituto è stato individuato da Coop Alleanza 3.0 tra i beneficiari dell'iniziativa "Più Vicini. Per cambiare il mondo partiamo da noi".

Presso il punto vendita Coop di Castelnovo, dal 1 al 31 ottobre 2022, sarà possibile votare il progetto proposto dalla nostra scuola.

L’iniziativa solidale “Più vicini” rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano di Sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, un insieme di impegni per il prossimo triennio in linea con gli obiettivi previsti dall’Agenda Onu 2030, sui temi della difesa dell’ambiente, della solidarietà, della cultura e degli stili di vita sostenibili, attraverso il coinvolgimento diretto del territorio e dei consumatori.

Come partecipare:

Ogni 15€ di spesa (e multipli) viene consegnato un gettone cartaceo da inserire nelle urne presenti appena fuori dall'area delle casse. Chi è socio Coop inoltre riceverà, contestualmente al gettone cartaceo in cassa, anche l’accredito di un gettone virtuale che quindi gli permetterà di esercitare un doppio voto, collegandosi e loggandosi sul sito di Alleanza, individuando il proprio punto vendita di interesse e scegliendo fra i progetti collegati.

Il nostro progetto:

"Girotondo delle danze del mondo - laboratorio di danze etniche rivolte alle bambine e ai bambini delle classi prime - scuola secondaria di primo grado".

La locandina del nostro Progetto: