Piano Scuola Estate 2022 - le attività delle nostre scuole

Si sono concluse venerdì 1 luglio le attività del nostro Piano Scuola Estate 2022 rivolte alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado.

SCUOLA PRIMARIA

Le attività sono state svolte dal 20 giugno al 1 luglio presso i locali e nel cortile della scuola primaria. Cento le alunne e gli alunni coinvolti. Molteplici le attività, condotte da docenti della scuola in collaborazione con esperti e volontari del territorio.

Un sentito ringraziamento a tutti gli esperti e alle associazioni di volontariato che hanno donato un po' del loro tempo alla nostra Scuola, consentendoci di realizzare delle bellissime iniziative.

SCUOLA SECONDARIA

Le attività si sono svolte dal 27 giugno all'8 luglio, presso i locali della scuola.

Coordinati dalla prof.ssa Lory Marrancone, coadiuvata dalla prof. Cinzia Laforza, 28 allievi delle classi terze ha realizzato murales nell'aula magna della scuola e nel laboratorio informatico, attraverso il progetto " Be the Change! Make your school a work of art - Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione dei beni comuni” attivato tramite un finanziamento PON.

Un sincero grazie alla prof.ssa Elena Cattani, nostra preziosissima referente scolastica per tutti i bandi PON dell'Istituto !

Ecco il promo del lavoro del #pianoestatescuolasecondaria2022 della nostra scuola secondaria e qui sotto il video che racconta la realizzazione dei murales nella nostra scuola secondaria.