E' attivo il Piedibus alla scuola primaria !

Il Piedibus è un autobus che va a piedi.

E’ formato da una carovana di bambini che si recano a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti: un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila. Il servizio parte da un capolinea e, seguendo un percorso prestabilito, raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino. Il tutto rispettando un orario prefissato. Con questo servizio i bambini fanno movimento in sicurezza, imparano l’educazione stradale sul campo e si conoscono. Inoltre hanno il tempo per esplorare il paese in cui vivono e capiscono che, per migliorare l’ambiente, ognuno di noi deve fare la sua parte.

Il Piedibus è ripartito il 18 ottobre e sarà attivo nelle giornate di lunedì e di sabato.
Terminerà con le vacanze natalizie (lunedì 20 dicembre ultimo giorno) e riprenderà il giorno 21 marzo, per concludersi a fine maggio.
Percorsi attivati:
1. QA/QB via Legnano - Poste
2. QE Poli - via Saltini
Qualora si dovessero attivare, in futuro, nuovi percorsi, sarà nostra cura comunicarlo.