Assemblee per elezioni rappresentanti di classe scuola primaria a.s. 2021-2022

Si comunica che martedì 19 ottobre 2021 sono convocate le assemblee di classe per le elezioni dei rappresentanti dei genitori secondo il seguente orario:

ore 17.30: classi 1A, 1C, 2A, 2C, 3A, 3C, 4A, 4C, 5A, 5C
ore 18.00: classi 1B, 1D, 2B, 2D, 3B, 3D, 4B, 4D, 5B

Le assemblee saranno svolte in modalità online entrando in CLASSROOM nell’apposita AULA VIRTUALE creata a tale scopo (AULA ASSEMBLEE - COLLOQUI).

Procedure per le operazioni di voto
Dopo l’assemblea, un docente di classe invierà il link con il modulo per votare agli indirizzi email degli alunni. I genitori individueranno i candidati disponibili e procederanno alla votazione compilando il modulo ricevuto.
Il link per il voto sarà attivo fino alle ore 20.30.
La procedura approntata garantirà la segretezza del voto.

Entro il 30 ottobre la Scuola procederà a comunicare gli elenchi dei genitori eletti e a pubblicarli sul sito della Scuola.
Si ricorda che:
- si elegge 1 rappresentante per ogni classe
- ogni genitore è sia elettore che candidato
- i genitori che hanno più figli nella stessa classe esprimono un solo voto
- i genitori che hanno figli in classi diverse votano per ogni consiglio di classe

Si confida nella partecipazione numerosa delle famiglie.

Circ.n. 47 Assemblee di classe primaria 19 ottobre 2021.pdf