Contributo per fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2022-2023

Si comunica che sono disponibili sul sito ER.GO SCUOLA le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado per l’a .s. 2022/2023.

Chi può fare domanda

Per beneficiare degli aiuti, le famiglie devono dimostrare di essere in possesso del requisito di reddito rappresentato dall’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

fascia 1, con Isee fino a 10.632,94 euro;

fascia 2, con Isee da 10.632,95 a 15.748,78 euro.

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità on line all’indirizzo https://scuola.er-go.it/. Per presentare le domande tramite l’applicativo regionale ER.GO SCUOLA occorre essere in possesso  dell’identità digitale Spid oppure della carta di identità elettronica (Cie) o, in alternativa, della Carta nazionale dei servizi (Cns).

A supporto della compilazione delle domande saranno rese disponibili on line le linee guida per l’utilizzo dell’applicativo regionale

Informativa contributo libri di testo_2022-23.pdf