Dalla Regione 6.450 euro per "In Sport-Ex Sport"

Il progetto "In Sport-Ex Sport", realizzato in collaborazione tra Istituto comprensivo Marconi, Comune e società sportive castelnovesi, ha ottenuto, per le annualità 2018-2019, un contributo dalla Regione Emilia-Romagna pari a 6.450 euro.

L'iniziativa, nata nel 2007, ha l'obiettivo di promuovere tra gli alunni della scuola primaria le attività motorie attraverso esperienze ludico-formative.

Si tratta di un progetti di grande importanza e rilevanza per gli alunni grazie alle metodologie innovative messe in campo, ed è uno strumento di inclusione sociale che coinvolge anche i bambini con difficoltà psico-motorie. Le attività proposte vengono guidate da esperti in educazione motoria che si alternano con le maestre.