Didattica Digitale Integrata (DDI)

L’emergenza sanitaria nazionale conseguente alla pandemia COVID-19 ha comportato la sospensione delle attività didattiche in presenza e ha inevitabilmente determinato la necessità di intraprendere un percorso di didattica a distanza ritenuta fondamentale per assicurare il diritto allo studio e la prosecuzione del percorso scolastico di tutti gli alunni.

Attraverso l’adozione del Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI), la Scuola intende regolamentare le modalità di realizzazione e di utilizzo della didattica digitale all'interno del nostro Istituto qualora emergessero necessità di contenimento del contagio o si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.

Dato il carattere inedito e in continua evoluzione del contesto, il Piano sarà un documento aperto a successive integrazioni e revisioni, per accogliere soluzioni organizzative e tecniche e adeguarsi a scenari futuri al momento non prevedibili.

Piano scolastico DDI (aggiornato al 28.10.2021).pdf

Richiesta attivazione ddi - moduli_