Didattica Digitale Integrata (DDI)
A.S.2022-2023
In riferimento alle Indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità del 5 agosto scorso e alla successiva Nota tecnica del M.I., alla luce dell’attuale quadro sanitario, l’obiettivo prioritario per garantire l’inizio dell'anno scolastico 2022-2023 sarà la continuità didattica in presenza.
La normativa speciale per il contesto scolastico legata al virus SARS-CoV-2, che consentiva la modalità della didattica a distanza, salvo diverse disposizioni normative ad oggi non prevedibili, si è conclusa con l’anno scolastico 2021/2022 (Faq n. 6 Vademecum)
A.S. 2021-2022
L’emergenza sanitaria nazionale conseguente alla pandemia COVID-19 ha comportato la sospensione delle attività didattiche in presenza e ha inevitabilmente determinato la necessità di intraprendere un percorso di didattica a distanza ritenuta fondamentale per assicurare il diritto allo studio e la prosecuzione del percorso scolastico di tutti gli alunni.
Attraverso l’adozione del Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI), la Scuola intende regolamentare le modalità di realizzazione e di utilizzo della didattica digitale all'interno del nostro Istituto qualora emergessero necessità di contenimento del contagio o si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.
Dato il carattere inedito e in continua evoluzione del contesto, il Piano sarà un documento aperto a successive integrazioni e revisioni, per accogliere soluzioni organizzative e tecniche e adeguarsi a scenari futuri al momento non prevedibili.
Piano scolastico DDI (aggiornato al 28.10.2021).pdf
Richiesta attivazione ddi - moduli_
Domanda attivazione DAD editabile.pdf
Domanda_attivazione_ddi-dad_per_alunno_in_quarantena_o_isolamento.odt