Lunedì 28 marzo parte il concorso Siamo Nati per Camminare

Da lunedì 28 marzo al 9 aprile 2022 tutti i bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo saranno invitati ad andare a scuola con mezzi sostenibili e a registrare giornalmente la modalità utilizzata secondo le modalità concordate con le scuole.

Le classi più virtuose negli spostamenti verso la scuola saranno premiate con un evento a loro dedicato.

L'iniziativa si propone di educare, attraverso il loro protagonismo, i bambini e le famiglie ad una nuova cultura della mobilità, ponendo l'andare a piedi o in bicicletta come primi in ordine di priorità rispetto all'utilizzo dei restanti mezzi di trasporto.

Focus tematico scelto per l’edizione di quest’anno è lo spazio della città come luogo del gioco per i bambini. Il titolo scelto è “LA STRADA – UN GIOCO DA RAGAZZI”. L'adesione del nostro Comune si propone di valorizzare il Piedibus attivo per i bambini e le bambine di scuola primaria e di progettare una sperimentazione di mobilità sostenibile per i ragazzi e le ragazze della secondaria di primo grado, con il coinvolgimento del C.C.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi).

La campagna prende avvio dal mese di marzo.

Materiale informativo

MANIFESTO_SNPC_2022_WEB.jpg

Lettera del Sindaco alle famiglie.pdf

Cartolina digitale da decorare ed inviare al Sindaco del proprio Comune