Psicologa scolastica

Il nostro Istituto si avvale della collaborazione della psicologa scolastica dott.ssa Maria Teresa Faccin dell'Associazione Pro.di.gio. e fornisce supporto e consulenza psicologica in entrambi i plessi scolastici.

Spazio psico-educativo - Scuola primaria

Lo Spazio Psico-Educativo vuole essere una risorsa per gli adulti presenti nella Scuola Primaria (insegnanti e genitori) che sentano il bisogno di un confronto educativo su tematiche quali apprendimenti, genitorialità, regole educative, aspetti emotivi, comportamentali e relazionali. Esso è nato, a seguito del servizio di consulenza nella Scuola Secondaria di I grado (il Servizio di Consulenza Psicologica), dall’analisi dei bisogni degli insegnanti di anticipare il momento della consulenza, comprendendo anche la Scuola Primaria, per favorire una migliore prevenzione del disagio ed una più efficace promozione del benessere del bambino e dell’adulto che lo affianca nel percorso di crescita educativa.

Docente referente: insegnante Genni Martoccia.

Per richiesta appuntamento o ulteriori informazioni chiamare il numero 0522 682188

Giorno di ricevimento: giovedì dalle 12:00 alle 14:00 (ogni 15 giorni).

Il servizio è attivo nei mesi di attività didattica.

Sportello di consulenza psicologica - Scuola secondaria di primo grado

Il nostro Istituto si avvale ormai da vent'anni di questo servizio ed è aperto a genitori, insegnanti e alunni. Alla scuola secondaria anche gli alunni possono accedere allo sportello previa consegna dell'autorizzazione firmata dai genitori.

Docente referente: prof.ssa Lorenza Zinani

Per richiesta appuntamento o ulteriori informazioni chiamare il numero 0522 682139

Giorno di ricevimento: giovedì dalle 9.00 alle 12.00 (tutte le settimane)

Il servizio è attivo nei mesi di attività didattica.