Ultimi giorni per iscriversi a CastelSport !

Ultimi  giorni per iscriversi all’XI edizione di Castelsport. Entro il 14 maggio i partecipanti dovranno compilare il modulo allegato e consegnarlo ai negozi Zeta Sport o Aci Blu Service di Castelnovo di Sotto.

L’ormai tradizionale e molto partecipata manifestazione sportiva castelnovese, organizzata dall’Asd Volley Marconi, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, si svolgerà giovedì 2 giugno. Il centro storico, chiuso al traffico per l'intera giornata, si trasformerà in un vero e proprio villaggio sportivo, tra le tante attività da provare. La novità dell’edizione 2022 sarà il tiro con l'arco.

La kermesse, che dal 2019 si è trasformata in “Ecofesta” per la sua attenzione al riciclo, è rivolta a tutti i bambini e alle bambine della scuola primaria e secondaria di primo grado dei comuni di Castelnovo Sotto, Cadelbosco di Sopra, Bagnolo, Campegine e Poviglio. 

Il programma prevede il ritrovo in piazza IV Novembre alle ore 9.30. Alle 9.550 si terrà l’alzabandiera e verrà cantato l’inno di Mameli. I giochi inizieranno alle 10. Alle 12.30 pranzo in piazza. Alle 14 riprenderanno i giochi, che si concluderanno alle 19.

L’obiettivo resta quello di promuovere l'avviamento dei giovani allo sport come strumento di educazione e di aggregazione, al fine di migliorare le condizioni fisiche psichiche e favorire la socializzazione attraverso il rispetto delle regole e l'attività di gruppo.