Diventare In-dipendenti - invito per le famiglie

La Scuola, oltre ad essere il luogo dell’apprendimento, rappresenta uno spazio di crescita in cui i nostri giovani iniziano a confrontarsi con le prime grandi scelte e i rischi legati all'adolescenza.
Per supportare le famiglie in questo delicato compito educativo, il nostro Istituto propone un percorso rivolto ai genitori, svolto insieme all'Istituto comprensivo di Bagnolo in Piano grazie al supporto degli esperti del Centro per le Famiglie e di Luoghi di Prevenzione di Reggio Emilia.
Sono previsti due incontri dedicati al tema dei consumi a rischio e delle dipendenze.
L'obiettivo è fornire strumenti pratici e spunti di riflessione per riconoscere precocemente i segnali di disagio e promuovere stili di vita sani in un’età in cui la ricerca dell’identità passa spesso attraverso comportamenti impulsivi o l'influenza del gruppo.
Primo incontro: lunedì 9 febbraio alle ore 20.30 
Facciamo il punto sul tema dei consumi a rischio (focus su sigarette elettroniche, alcool e droghe leggere), condotto dal dott. Tommaso Romolotti presso il Centro per le Famiglie a Cadelbosco Sopra.
Secondo incontro: lunedì 23 febbraio alle ore 20.30
Incontro  di confronto per riflettere insieme su come affrontare il tema dei consumi a rischio con i ragazzi, condotto dalla dott.ssa Beatrice Rossi presso il Centro Giovani di Bagnolo in Piano.
Si allega la locandina degli incontri.
Allegati

Diventare_In-dipendenti_-_incontri_sui_temi_dei_consumi_a_rischio (1).pdf

File PDF
Contatore click: 1