La biblioteca scolastica

La biblioteca della Scuola secondaria di primo grado è nata nell’a.s. 2021/2022 e  consta di  un patrimonio librario di circa 1250 testi utili per il prestito agli studenti e ai docenti. In questi ultimi anni, anche grazie all'iniziativa #Ioleggoperchè, si è arricchita di nuovi volumi donati da docenti e famiglie.

Per gli studenti il prestito è garantito da un servizio gestito da due insegnanti e da un gruppo di studenti volontari.

Per i docenti il servizio di consultazione e prestito è sempre possibile, ma in autogestione.

Regolamento (allegato)

Ogni studente può ricevere in prestito un solo libro per volta.

Il prestito dura 21 giorni.

Orari (da definire)

La biblioteca resta aperta al prestito fino a metà maggio; nelle settimane successive, è aperta solo per la restituzione dei libri.

Indirizzo: via G.Marconi n°5

E-mail: ic820007@istruzione.it

Url: www.iccastelnovosotto.edu.it/pagine/la-biblioteca-scolastica

Referente biblioteca:  prof.ssa Stefania Debbi