Il nostro Istituto partecipa all'iniziativa #Ioleggoperchè 2023

Il nostro Istituto ha deciso di partecipare anche quest’anno al progetto #IOLEGGOPERCHE’ volto a creare o potenziare le biblioteche scolastiche, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, con il patrocinio del Ministero dell’istruzione e del Merito.

Nel periodo compreso tra sabato 4 e domenica 12 novembre 2023 è possibile recarsi presso le librerie gemellate ed acquistare libri da donare alle nostre scuole. Per ciascun libro donato le librerie apporranno un’etichetta con il nome del donatore.

Presso le librerie è conservato l’elenco dei titoli (indicati dalla scuola) tra cui poter scegliere, ma chi desidera può donare anche altri libri, perché adatto alla fascia 6/11 anni (per la scuola primaria) e 10/14 anni (per la secondaria).

Al termine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole partecipanti e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Le librerie gemellate con il nostro Istituto:

L’Edicola di Marco Dall’Aglio via Gramsci 79, Castelnovo di Sotto
Cartoleria della Rocca via Gramsci 119/121, Castelnovo di Sotto