Seminario In-SPORT - Ex-SPORT


Sabato 22 aprile 2017, presso l'Aula Magna dell'Istituto comprensivo, si è tenuto il primo seminario dedicato al progetto di educazione motoria "In-sport - Ex-sport" attivo alla scuola primaria, alla presenza di tutte le figure che, a vario titolo, concorrono al finanziamento e alla realizzazione di questo importante percorso: l' Istituzione scolastica rappresentata dalla Dirigente prof.ssa Maria Elena Torreggiani, l'Amministrazione comunale con il Sindaco Ing. Maurizio Bottazzi, l'insegnante referente Anna Fraterno, il coordinatore tecnico del progetto, sig. Corrado Zanichelli insieme agli esperti che svolgono le attività con le classi, oltre ad alcuni rappresentanti delle società sportive e gli organizzatori di Castelsport.

Il seminario ha rappresentato l'occasione per ripercorrere le molteplici tappe che hanno caratterizzato il progetto, dalla sua ideazione, fino ai giorni nostri.

Giunto alla sua undicesima edizione, Insport Exsport si è perfezionato nel tempo, qualificandosi e connotandosi come uno dei progetti più significativi e validi dell'Istituto, soprattutto per le metodologie innovative messe in campo e per le finalità che persegue, anche nei confronti dei bambini e delle bambine con difficoltà psico motorie, diventando un valido strumento educativo e formativo di inclusione ed integrazione sociale.

Seminario5 2017.ppt