CONTINUITA' EDUCATIVA scuola infanzia-primaria-secondaria di primo grado

La continuità educativa è un insieme di strategie finalizzate allo sviluppo armonico della persona, dall'infanzia fino all'età matura, mettendo in comunicazione pedagogica i vari stadi dell'età evolutiva e i corrispondenti progetti formativi elaborati nelle istituzioni scolastiche.

Nel nostro Istituto sono consolidati i percorsi di continuità educativa tra le scuole dell'infanzia del territorio e la scuola primaria e tra la scuola primaria e la secondaria di primo grado.

E' stato elaborato un PROTOCOLLO CONTINUITA'.pdf in collaborazione con le scuole dell'infanzia comunali e parrocchiale presenti sul territorio.

Le attività finalizzate alla conoscenza e alla scelta della scuola secondaria superiore rientrano nella progettualità dell'orientamento scolastico.

CRITERI FORMAZIONE CLASSI.pdf