Incontri informativi per i genitori “Uso consapevole della rete e sicurezza on line”

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, su proposta del Forum delle Associazioni dei Genitori per la Scuola dell’Emilia-Romagna, organizza due eventi di approfondimento sulle potenzialità e i rischi connessi all’utilizzo della rete. Gli incontri sono rivolti ai genitori degli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna.

L’iniziativa si propone di accompagnare il contesto famigliare nella conoscenza degli ambienti digitali e delle piattaforme, con particolare riferimento all’uso dei “social”, come luoghi di vita frequentati quotidianamente, sia nella vita privata che in ambito scolastico, da parte degli studenti, al fine di promuoverne un utilizzo responsabile e consapevole.

Il primo incontro informativo “Promozione di un utilizzo corretto della rete: il ruolo della scuola” si terrà venerdì 1 aprile 2022 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e sarà dedicato all’approfondimento del funzionamento dei nuovi ambienti digitali.

Il secondo incontro “Promozione di un utilizzo corretto della rete: le azioni della scuola fra potenzialità e rischi” si svolgerà sabato 9 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 11:30 e verterà sull’approfondimento normativo delle strategie di contrasto e prevenzione dei pericoli della rete.

Entrambi gli incontri si svolgeranno on line, tramite l’utilizzo della piattaforma GoToWebinar.

Primo incontro: venerdì 1 aprile 2022 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 - per registrazione cliccare qui

Secondo incontro: sabato 9 aprile 2022 dalle ore 9:00 alle ore 11:30 - per registrazione cliccare qui

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione ai link indicati nella circolare qui allegata o cliccando su

m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0004786.04-03-2022.pdf