S.O.S. Digitale (famiglie e alunni)

Il nostro Istituto ha organizzato un servizio di Sportello digitale a disposizione della comunità̀ scolastica per il confronto e la risoluzione di problematiche inerenti la transizione digitale.
In particolare, questo servizio vuole porsi come supporto per superare le difficoltà che docenti, genitori, alunni e personale ATA possono incontrare nell'utilizzo delle tecnologie, nell’implementazione di nuove metodologie e/o strategie didattiche.

Il servizio prevede le seguenti attività:

• Alunni
    Colloqui individuali rivolti alla conoscenza di soware digitali di supporto allo studio.
    Supporto per risoluzioni problematiche alla Google Workspace, Registro elettronico e device in comodato per la DDI
  • Genitori
    Risoluzione problematiche legate ai vari servizi digitali offerti dalla scuola (registro elettronico, sito);
    Risoluzione problematiche inerenti la Google Workspace.
    Consulenza sullʼutilizzo della strumentazione informatica dellʼIstituto.

Accesso allo sportello

Lo sportello digitale sarà tenuto dal docente Animatore digitale, prof. Francesco Fantuzzi presso i locali della scuola secondaria di primo grado.

Gli interventi sono strutturati in colloqui individuali o a piccoli gruppi con le stesse necessità, in modo da offrire un supporto personalizzato.

Le attività dello sportello saranno effettuate nei giorni e nelle ore indicati di seguito (consigliato prendere appuntamento via e-mail all’indirizzo: francesco.fantuzzi@iccastelnovosotto.edu.it