Linee guida Scuola - Sociale

Servizio Sociale

Linee Guida scuola-sociale 2022.pdf

L'elaborazione di un documento che riguarda le modalità operative e le buone prassi in essere tra Servizio Sociale e le scuole del territorio dell'Unione Terra di Mezzo, nasce già nel 2012 dall'esigenza di costruire processi e strumenti condivisi per il benessere dei minori e delle loro famiglie, favorendo l’appartenenza e l’inclusione nella comunità locale.

Le linee guida qui pubblicate si configurano come uno strumento di lavoro aggiornato al 2022, a seguito di un recente percorso formativo e di un tavolo di lavoro, con la possibilità di modifiche e/o integrazioni alla luce di eventuali cambiamenti.
Il principale obiettivo è quello di dare nuovo stimolo ad un percorso di collaborazione ed integrazione delle reciproche competenze già in essere, al fine di rispondere in modo sempre più sinergico ai bisogni e di attivare le risorse familiari.

Oltre alle Linee guide elaborate da un gruppo di lavoro che comprende referenti di tutte le scuole dell'Unione Terra di Mezzo, pubblichiamo anche i riferimenti del servizio sociale a disposizione della Scuola e dei cittadini:

SPORTELLO SOCIALE
3357678626 (attivo negli orari di apertura)
sportellosociale@unioneterradimezzo.re.it

Orari di apertura
CADELBOSCO DI SOPRA: mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e giovedì dalle 14.30 alle 17.30
CASTELNOVO DI SOTTO: lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00
BAGNOLO IN PIANO: martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00