Consegnate le borse di studio della Motor Power Company

Sabato 10 settembre, nella splendida cornice del parco Rocca, si è svolta la cerimonia di consegna di 30 borse di studio, offerte dall’azienda Motor Power Company. Il riconoscimento è stato attribuito agli studenti e alle studentesse della nostra scuola secondaria che hanno superato l'Esame di Stato con ottime valutazioni e si sono distinti per un comportamento altrettanto meritevole.

Motor Power, impresa radicata nel territorio castelnovese da oltre trent’anni, ha riconfermato per il terzo anno consecutivo la volontà di sostenere i giovani studenti della nostra scuola chiamati per la prima volta a scegliere il ciclo scolastico futuro, gettando così le prime basi per la loro formazione.

La dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani ha salutato gli alunni e le loro famiglie leggendo un brano in cui veniva sottolineata l’importanza della perseveranza nello studio e nella lettura, sebbene a volte i risultati non sembrino immediatamente tangibili.
La parola è poi passata al sindaco Francesco Monica, che ha mostrato la propria soddisfazione per i risultati dei giovani concittadini, sul cui impegno poggeranno le basi per il futuro sviluppo del territorio.
Giampaolo Grandi, responsabile risorse umane di Motor Power Company, chiamato a consegnare gli attestati si è detto entusiasta del crescente numero di ragazzi che hanno meritato il riconoscimento (erano stati 22 nel 2020 e 23 nel 2021), mostrando costanza e maturità nonostante il periodo difficile che hanno attraversato a causa della pandemia.