Inaugurato il nuovo laboratorio informatico dell'Istituto

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo" (H. Ford)

Questo famoso aforisma simboleggia sicuramente l'importante "lavoro di squadra" che la comunità castelnovese e il nostro istituto comprensivo hanno messo in campo per la realizzazione del nuovo laboratorio informatico, inaugurato sabato 30 ottobre 2021 nei locali della scuola secondaria di primo grado.

Grazie ai finanziamenti scolastici di un bando Pon e ai contributi dei Genitori in Auser, delle Botteghe della Rocca, di Castelsport, del Carnevale, del Circolo "Il Mulino" e della ditta Speroni, il nostro Istituto ha potuto rinnovare completamente il suo laboratorio, dotandolo di un impianto di rete cablata, di 25 devices e di uno schermo touch interattivo di ultima generazione.

Alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Maria Elena Torreggiani, del Sindaco Francesco Monica, delle rappresentanze di Speroni e delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio, le ragazze e i ragazzi del Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) hanno dato prova di quanto la nuova aula multimediale possa risultare molto performante per l'apprendimento e per una didattica innovativa.

Questo bellissimo esempio di collaborazione Scuola - Territorio assume per il nostro Istituto una valenza educativa di straordinaria portata e ci conferma ancora una volta che quando le persone si uniscono e condividono un obiettivo comune, si raggiungono risultati altrimenti difficili da realizzare.

Inaugurazione laboratorio informatico