Il Gruppo Sportivo Marconi si aggiudica il titolo regionale di Badminton

La giovane compagine dell' I.C.Castelnovo Sotto si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale nella disciplina del Badminton durante gli ultimi Campionati Studenteschi, svolti mercoledì 10 maggio a Cesenatico.
Dopo il successo ottenuto nel mese di aprile alla fase provinciale, la squadra capitanata dai docenti Ventre e Buffagni è riuscita a conquistare il trofeo più ambito al termine di avvincenti incontri di gioco.
Riccardo Ferrari (singolare maschile), Ottaviani Lucia (singolare femminie) , Chiari Ginevra e Manfredi Leonardo (doppio misto) hanno terminato imbattuti la fase eliminatoria avendo la meglio sulle formazioni delle province di Piacenza e Rimini .
Nel girone finale, dopo spettacolari e veloci scambi di gioco, gli atleti castelnovesi sono riusciti a vincere le resistenze delle compagini delle province di Forlì/Cesena e Parma e gli avversari  dell'I.C.Montechiarugolo.
Al termine della manifestazione, grande soddisfazione da parte degli atleti dell'I.C.Castelnovo Sotto per essere riusciti a conquistare, per la prima volta nella storia dell'Istituto Scolastico, il prestigioso titolo in questa spettacolare disciplina.
Un plauso all'ottima organizzazione messa in campo dall'Ufficio Scolastico Regionale e dalla Federazione Regionale Badminton nonchè al corretto comportamento tenuto da tutti i giocatori in campo.
Vincitori regionali di badminton