Piano Scuola Estate 2023

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, la nostra Scuola intende promuovere il Piano Estate 2023, con l’attivazione di proposte educative e ricreative rivolte alle bambine e ai bambini della scuola primaria, per assicurare l’apertura della nostra scuola fino alla fine del mese di giugno e rendere i nostri spazi scolastici sempre più accoglienti ed inclusivi, mantenendo attive le importanti sinergie nate negli anni passati tra Scuola, famiglie, mondo del volontariato, associazioni del territorio.
Il nostro ''campo estivo'' sarà attivo da lunedì 19 giugno a venerdì 30 giugno. Si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:45 circa presso i locali della scuola primaria, secondo la seguente scansione oraria:
● 8:00 - 8:30 accoglienza
● 8:30 - 10:25 attività didattiche (svolgimento dei compiti estivi con attività di ripasso e approfondimento di italiano e matematica)
● 10:25 - 10:35 pausa ricreativa
● 10:35 - 12:30 attività ludico-ricreative (attività sportive, musicali, artistiche, coding e teatro)
● 12.30 – 12.45 ritiro da parte delle famiglie
Sarà possibile accogliere fino ad un massimo di 100 iscritti, tra tutte le classi di scuola primaria, senza costi a carico delle famiglie. In caso di esubero, le domande saranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Le attività didattiche saranno svolte da docenti del nostro istituto, nella maggior parte dei gruppi saranno gli stessi docenti di classe.
Le attività ludico-ricreative saranno rese possibile grazie alla collaborazione con le associazioni del
territorio, in particolare le associazioni sportive e culturali. Le famiglie interessate ad iscrivere i propri figli dovranno compilare il modulo qui allegato entro sabato 29 aprile.