Eureka! Funziona !

Eureka! Funziona! è  un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità  promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola primaria, finalizzato a orientare gli studenti al “saper fare”.
Si tratta di una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit fornito da Federmeccanica contenente vari materiali.
Gli alunni partecipanti sono divisi in gruppi, in modo da incentivare la cooperazione, il lavoro in team, la suddivisione di compiti e ruoli e devono realizzare un'invenzione tecnologica.

Il progetto realizzato dalle alunne e dagli alunni della nostra 5^D parteciperanno alla presentazione del loro lavoro, che si terrà a Reggio Emilia il 19 aprile prossimo e sarà valutato da una apposita giuria.

Lavoro  realizzato dalla classe 5^D grazie al lavoro delle insegnanti Ilaria DelMonte e Paola Boni.

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.