Competizioni di atletica leggera

Nonostante le pessime condizioni meteo di questi giorni, i nostri atleti hanno ottenuto risultati soddisfacenti durante la manifestazione provinciale di atletica leggera che si è svolta il 24 aprile presso il campo Camparada di RE .

Oltre quattrocento ragazzi e ragazze appartenenti a 13 Istituti scolastici hanno dato vita ad una mattinata di sport e divertimento, cimentandosi in otto discipline dell’atletica leggera.

La squadra delle nostre cadette composta da Arif, Chiari, Fiorentino, Mattioli, Fava, Ottaviani, Votano e Perri dopo buone prestazioni individuali si è classificata al 10 posto della graduatoria finale . Da segnalare il quarto posto di Votano nel peso e di Mattioli nella corsa ad ostacoli unitamente alla quinta posizione di Chiari nel lancio del vortex.

La squadra dei cadetti ha ottenuto una prestigiosa terza posizione assoluta nella graduatoria finale grazie ai brillanti risultati ottenuti nella corsa ad ostacoli con Manfredi (primo), Chiari nel vortex (secondo), Ferretti nei 1000 mt. (secondo) Andolina nel salto in lungo (quarto) Burgio nel peso (quinto) Giglio negli 80 mt (settimo) e Serei nel salto in alto (quarto).

Manfredi in qualità di campione provinciale si è poi aggiudicato il diritto a partecipare il 03.05 alla fase regionale della corsa ad ostacoli a Modena.

Comportamento sportivo e correttezza in pista hanno contraddistinto la partecipazione dei nostri atleti che insieme ai docenti Buffagni e Ceccio hanno avuto la possibilità di trascorrere una bellissima esperienza sportiva che siamo sicuri rimarrà a lungo nella memoria di tutti i partecipanti.

gare atletica 2024-1    atletica - 2