Ultimate frisbee - il nostro Istituto si aggiudica il torneo regionale

Mercoledì 07.03 presso il palazzetto di Castelnovo Sotto la nostra rappresentativa di Frisbee si è aggiudicata, dopo tre avvincenti incontri contro la formazione dell’I.C. Correggio 1, il titolo di campione provinciale accedendo così alla fase regionale che si svolgerà nel mese di maggio a Cesenatico (FO) .

L’Ultimate Frisbee è una disciplina entrata a far parte dei Campionati Sportivi Studenteschi a far data dal 2017 e pone l’accento sullo spirito di gioco, sulla buona condotta e sul fairplay. Il confronto fra squadre “miste” ovvero composte obbligatoriamente da maschi e femmine insieme, richiede sì grinta ed impegno ma mai a scapito del rispetto dell’avversario, delle regole e del divertimento.

Il gioco Ultimate è basato su regole proprie e sul principio della responsabilità individuale. Il docente è presente solo per dirigere il gioco e funge da mentore, in nessun caso assume il ruolo di arbitro. 
Di seguito la formazione che ha preso parte al Torneo:
Maschi: Andolina Emanuele, Argentino Luca, Barazzoni Mattia, Barberio Andrea, Fossi Lorenzo, Lazzaro Manuel, Nahasse Yassin, Serei Andrei
Femmine: Arif Ferdawss, Chiari Ginevra, Fliou Khadija, Magnani Linda.

La Dirigente scolastica ha voluto complimentarsi personalmente per il prestigioso traguardo raggiunto.
Un ringraziamento sentito alla Federazione Flying Disc per il supporto all’organizzazione dell’evento ed all’Ufficio Sport del Comune di Castelnovo Sotto ed ai Jumpers per la preziosa concessione dell’impianto sportivo.

Frisbee