L'I.C. Castelnovo di Sotto si aggiudica il titolo di Campione Provinciale di Badminton

Alla fase provinciale del Torneo  di Badminton svoltasi presso la palestra dell'I.C.Kennedy nella giornata del 15.03.23, la rappresentativa castelnovese, capitanata dai proff. Ventre e Buffagni, ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno.
Chiari Ginevra e Manfredi Leonardo (doppio misto) insieme ad Ottaviani Lucia (singolo f) e Ferrari Riccardo (singolo m) sono riusciti a conquistare la medaglia d'oro al termine di avvincenti e spettacolari incontri di gioco.
Durante la fase di qualificazione che ha visto coinvolte ben dieci formazioni di altrettante scuole,i nostri atleti hanno superato le compagini dell'I.C.Bagnolo e dell'I.C.Cadelbosco di Sopra.
Insieme all'I.C.Castelnovo Sotto si sono aggiudicate il pass per la finale anche le formazioni degli I.C. di Fabbrico-Rolo e Guastalla.
La nostra rappresentativa perdeva di misura il primo incontro con l'I.C.di Guastalla mentre si aggiudicava la sfida con l'I.C.Fabbrico-Rolo grazie anche ad un prodigioso recupero  della nostra formazione di doppio misto.
Al termine degli incontri, la classifica presentava tutte e tre le squadre con il medesimo punteggio ma per miglior differenza di partite vinte, le posizioni finali risultavano le seguenti: prima classificata I.C.Castelnovo Sotto, seconda I.C.Fabbrico-Rolo, terza I.C.Guastalla.
I nostri portacolori parteciperanno dunque, nel mese di maggio, alla fase regionale di Badminton a Cesenatico.
Da segnalare, oltre al titolo conquistato, anche il corretto comportamento dei nostri atleti coinvolti, oltre alle fasi di gioco, anche nelle funzioni di arbitraggio così come previsto dal regolamento dei Campionati  Sportivi Studenteschi.
Una segnalazione particolare di merito a Ferrari Riccardo, unico atleta di tutta la manifestazione a vincere tutti gli incontri di singolare.