Siamo nati per camminare 2024
Si è conclusa l’edizione n. 13 della campagna regionale “Siamo nati per camminare e muoverci sostenibili” a cui ha aderito il Comune di Castelnovo, con la collaborazione della Scuola secondaria di I grado.
La classe 1^B si è classificata terza a livello regionale come classe più virtuosa, raggiungendo una percentuale del 96,67 % di spostamenti sostenibili.
"Siamo nati per camminare e muoverci sostenibili" è una campagna promossa dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Centro Antartide insieme all’Associazione Genitori Antismog di Milano e con il supporto della rete dei Centri di educazione alla sostenibilità.
Nel periodo compreso tra l’8 e il 19 aprile, tutte le classi della scuola secondaria di primo grado hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa promuovendo tragitti casa-scuola più sostenibili e registrando quotidianamente i rispettivi percorsi.
La campagna 2024 ha interessato 57 Comuni della Regione Emilia Romagna, 32481 bambine e bambini, 1471 classi di 185 plessi scolastici.
Congratulazioni alla classe 1^B e alle famiglie che hanno contribuito a promuovere questa importante iniziativa !