Concorso "Il tema migliore"

La nostra alunna Matilde Ferrarini, della classe 2^C, si è aggiudicata il premio del Concorso "Il tema migliore - premio Vanna Barbieri Tedeschi" bandito dalla Società Dante Alighieri - Comitato Provinciale di Reggio Emilia e Guastalla, riservato alle studentesse e agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado di Reggio e Provincia.

Matilde, accompagnata dalla sua insegnante di lettere, prof.ssa Maria Cristina Gregori, è stata premiata lunedì 29 maggio nella Sala del Tricoloredi Reggio Emilia.

La tipologia testuale del testo premiato era riferita alla produzione di una pagina di diario personale o lettera, con la seguente traccia: "Scrivi una pagina del tuo diario personale in cui esprimi le tue preoccupazioni e le tue speranze per il futuro, riguardo a te stesso/a e al mondo che ti circonda. Cerca di dare risalto ai tuoi pensieri ed alle tue emozioni attraverso un uso ricco di aggettivi ed anche di similitudini e metafore".

Complimenti a Matilde e alla prof.ssa Gregori !!

Premio Il tema più bello - 3

Premio Il tema più bello - 1