Piano Scuola Estate 2023 - le attività svolte

Piano estate 8

Si sono concluse le attività del Piano Estate 2023.

Dal 19 al 30 giugno 2023, si sono svolte due settimane intense di attività didattiche, sportive e di collaborazioni con il territorio per centoventi bambine e bambini della nostra scuola primaria.

Oltre ad attività didattiche, svolte da personale docente, finalizzate ad aiutare e migliorare la propria autonomia nello svolgimento dei compiti delle vacanze e potenziare le discipline STEAM, la nostra scuola quest'anno ha potuto beneficiare della collaborazione dei seguenti gruppi sportivi o associazioni:

- circolo tennis di Castelnovo;
- bocciodromo;
- associazione Prisma (per attività di fotografia);
- associazione Le Rane (per attività di teatro);
- associazione Il Carnevale;
- gruppo sportivo Poviglio baseball ASD;
- scuola di musica;
- associazione sportiva Judo Marconi ASD.
Le interessanti attività offerte dalle varie associazioni rappresentano un bellissimo esempio di collaborazione tra la Scuola e l’associazionismo locale.
Grazie alle sinergie nate con il Piano Estate, è stato possibile promuovere percorsi educativi accattivanti, incentrati sul gioco, sulla scoperta, sulla collaborazione reciproca, contribuendo a connotare ancora di più la nostra scuola come luogo in cui apprendimento e socializzazione seguono obiettivi condivisi, per il bene delle nostre bambine e dei nostri bambini.

#Piano Estate 2023
P.E.1 P.E.2 P.E.3 P.E 4 P.E.4 P.E. 6 P.E.7