Il CCR incontra il Sindaco

Sabato 4 febbraio nella sala consiliare del Comune, i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di quest'anno scolastico hanno incontrato il Sindaco e alcuni consiglieri comunali.

Durante l'incontro, alle ragazze e ai ragazzi del CCR è stato presentato il progetto dell'Apiario di Comunità, con l'obiettivo di promuovere la biodiversità e avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’apicoltura. Simone Nicolini e Federico Tonietto, i due apicoltori che gestiranno le arnie dell'Apiario, hanno incontrato il CCR e dialogato con tutti loro per riflettere sull'importanza della tutela dell'ambiente.

Al nostro Istituto comprensivo sono state assegnate due arnie che saranno decorate con i disegni che realizzeranno le bambine e i bambini delle classi prime di scuola primaria, mentre alcuni ragazzi della scuola media realizzeranno il logo dell'Apiario. Il CCR bandirà il concorso per la premiazione del logo più bello.