Competizioni sportive scolastiche - Fase provinciale di beach volley

Dopo la fase provinciale di corsa campestre, gli atleti dell’I.C. Castelnovo Sotto hanno affrontato la fase provinciale del torneo di Beach Volley svoltasi nel bellissimo impianto del Circolo Onde Chiare di Reggio Emilia.

Le rappresentative del nostro Istituto erano composte da due formazioni femminili ed una maschile. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi si sono contesi il titolo provinciale mettendo in campo tutte le energie possibili ed allo stesso tempo avvalendosi delle strategie di gioco messe in pratica durante le sedute del gruppo sportivo.

Queste le formazioni scese in campo:
Cadetti:
Chiari Edoardo-Serei Andrei-Sanna Leonardo-Ferretti Cristian
Cadette - Squadra A:
Ferrarini Matilde-Mattioli Caterina-Chiari Ginevra-Rigacci Giulia
Cadette - Squadra B:
Perri Federica-Soncini Chanel-Viola Monteiro-Magnani Linda

I cadetti castelnovesi hanno vinto due incontri sui quattro previsti, aggiudicandosi la terza posizione in classifica alle spalle dell’ I.C.Correggio e dei vincitori dell’I.C.Einstein 1 Ottima prestazione dunque per i nostri portacolori alla loro prima esperienza con questa disciplina.
Nella categoria femminile, la squadra B, nonostante buone prestazioni contro ambiziose avversarie, non è riuscita a superare il girone di qualificazione.
La squadra A delle cadette ha invece superato come prima classificata il proprio girone al termine di tre combattutissimi match.
In semifinale contro Bagnolo, 2 nonostante un prodigioso recupero dopo un avvio incerto, le nostre ragazze non sono riuscite a guadagnarsi il pass per la finale per un solo punto (21-20) .
Nella finale di consolazione, le nostre atlete hanno avuto la meglio sulla compagine di Correggio, aggiudicandosi così la meritata medaglia di bronzo mentre il titolo provinciale è stato vinto dalla formazione di Bagnolo 2.


Da segnalare il corretto comportamento ed il “fair play” dimostrato da tutti i partecipanti alla manifestazione .
Al termine della mattinata di sport, il prof. Buffagni si è complimentato con i nostri atleti per l’impegno e le competenze dimostrate durante tutto il torneo.

Il prossimo appuntamento per il gruppo sportivo castelnovese nel mese di febbraio con la rappresentativa di calcio a 5 maschile.

beach 3

beach 1  

beach 2