"Girls Code It Better"

"Girls Code It Better" è il progetto volto ad avvicinare le ragazze alle discipline STEM e ridurre le disparità di genere che ha ricevuto il Premio Nazionale Competenze digitali nella categoria "Digitale contro il divario di genere".
 
Girls Code It Better prevede la formazione di un gruppo di 20 studentesse, impegnate in un percorso di 15 incontri in orario pomeridiano (3 ore ogni incontro), che si terranno presso il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità con sede in Via dell'Abbadessa 6/E a Reggio Emilia. 
Durante gli incontri le ragazze elaboreranno un progetto che prevede lo sviluppo di un'area tecnica strumentale tradizionalmente considerata "maschile", come la modellazione e la stampa 3D, il web design, la programmazione di app, la realtà virtuale e aumentata, il videomaking, utilizzando degli strumenti come mezzi creativi e non come fine. Il percorso è gratuito.

L'edizione 2023-24 di Girls Code It Better inizierà il 9 novembre. 
Le ragazze interessate a partecipare a Girls Code It Better dovranno presentare la propria candidatura, entro il 20 ottobre, tramite il seguente modulo online. 
Poiché i posti disponibili sono 20, verranno accolte le prime 20 candidature.

Le ragazze interessate a conoscere i dettagli sui percorsi creativi e innovativi oggetto dei laboratori sono invitate a partecipare alla presentazione di Girls Code It Better che si terrà mercoledì 11 ottobre alle ore 18.00 presso il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità.

 IMPORTANTE: in fase di compilazione del modulo, per l'I.C. di Castelnovo occorre selezionare la voce:    RE - Reggio Emilia, LTO 4.0 sec I grado.