Corsa campestre - fase provinciale
Mercoledì 24 gennaio, presso il Parco S. Lazzaro a Reggio Emilia, si è tenuta la fase provinciale di corsa campestre a cui, come ogni anno, ha preso parte una rappresentativa del nostro Istituto scolastico.
La manifestazione ha visto coinvolti ben 22 Istituti Scolastici di Reggio Emilia e provincia, per un totale di oltre 400 atleti suddivisi in quattro categorie .
Podio sfiorato nella categoria ragazze, dove le nostre atlete, al loro debutto, hanno profuso tutte le loro energie per la conquista di un risultato davvero prestigioso.
I ragazzi maschi di pari età, al termine di una gara dai ritmi vertiginosi, hanno invece concluso la loro prestazione nella seconda parte della classifica .
Posizione di metà classifica per la categoria delle cadette, dove le nostre atlete hanno saputo portare a termine una gara con fatica e tenacia nonostante l’indisposizione, all’ultimo minuto, di una compagna di squadra.
Nella categoria cadetti, la nostra rappresentativa ha raggiunto un traguardo di tutto prestigio, classificandosi terza assoluta al termine di due batterie di corsa in cui gli atleti partecipanti non hanno lesinato energie e precise tattiche di gara.
Di seguito i risultati ottenuti dai nostri atleti castelnovesi:
Cat. Ragazzi
Tonietto 43°-Saizi 72°- Haddaji 76°-Ottaviani rit.
Classifica a squadre: 21°
Cat. Ragazze
Novelli 6°-Falcone 8°-Conti 31°-Di Meo 52°
Classifica a squadre: 4°
Cat. Cadette
Mattioli 19°- Fiorentino 40°-Chiari 43°-Ottaviani infort.
Classifica a squadre: 13°
Cat.Cadetti
Manfredi 8°-Ferretti 11°-Haddaji 26°-Nahasse 27°
Classifica a squadre: 3°
Le nostre rappresentative capitanate dai docenti Buffagni e Ceccio hanno quindi potuto vivere una indimenticabile esperienza sportiva che, siamo convinti, rimarrà a lungo nei loro ricordi.
Molto apprezzati il corretto comportamento e l’autonomia operativa manifestata da parte di tutti i partecipanti , grandi e piccini, durante l’intera giornata.
Il prossimo appuntamento per il gruppo sportivo dell’istituto Marconi sarà mercoledì 31 gennaio, al Circolo Onde Chiare di Reggio Emilia per la fase finale provinciale del torneo di Beach Volley.