Competizioni sportive scolastiche 2023-24 : Calcio a 5 maschile

calcio

Martedì 19 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Castelnovo di Sotto si è tenuta la fase di qualificazione del secondo girone del torneo provinciale di calcio a 5 maschile.
Alla manifestazione erano presenti, oltre alla rappresentativa del nostro Istituto, anche quella degli Istituti Comprensivi di S. Polo e Gattatico-Campegine.
Il primo incontro, dopo un avvio incerto , ha visto gli atleti castelnovesi riuscire a superare di misura (1:0) i pari età dell’I.C. S. Polo.
Buone trame di gioco e corretto agonismo hanno contraddistinto questo primo incontro. 
Nella seconda gara, la compagine di S. Polo ha avuto la meglio abbastanza agilmente (6:0) della formazione di Gattatico-Campegine.
Anche durante questo incontro non sono mancati goals e spettacolo.
L’ultimo incontro, decisivo per le sorti della nostra rappresentativa, ha premiato la determinazione dei nostri atleti che dopo essere passati in svantaggio hanno saputo pareggiare l’esito dell’incontro, aggiudicandosi così il pass per la fase finale .
Da segnalare il corretto comportamento degli atleti scesi in campo e le buonissime prestazioni di Giglio e Manfredi rispettivamente “bomber” e portiere della formazione castelnovese.
La fase finale verrà disputata entro il mese di marzo presso una sede ancora in fase di definizione.
La vincente della fase finale si aggiudicherà la possibilità di partecipare alla fase regionale quale squadra campione provinciale.
Un ringraziamento alla società Jumper ed all’Ufficio Sport del Comune per la generosa concessione degli impianti.

Questi gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione:
Torreggiani Lorenzo, Giglio Jacopo, Messori Samuele, Nahasse Yassin, Barazzoni Mattia, Saccani Giovanni, Marsouli Zakaria, La Marra Andrea, Iodice Pietro, Manfredi Leonardo, Ricciardi Alessandro e Ricciardi Filippo