Settimana ecologica

Dal 14 al 20 aprile anche il nostro Istituto aderisce all'iniziativa della "Settimana ecologica" promossa dall'Amministrazione comunale di Castelnovo di Sotto in collaborazione con Aess (Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile) e alcune associazioni del territorio (Cittadini Ecoattivi, Auser).
Durante la settimana saranno svolti laboratori, eventi e incontri per confrontarsi e agire per la salvaguardia della Terra.
Tra le tante iniziative in programma ci sarà anche quella di sabato 20 aprile “Tutti a scuola a piedi”.
Per l'occasione, nella fascia oraria di ingresso a scuola (7.45-8.10), i punti di accesso al centro saranno temporaneamente chiusi per consentire l'arrivo a scuola solamente a piedi o in bicicletta.
Il nostro istituto comprensivo ha aderito inoltre all'iniziativa regionale “Siamo nati per camminare” e prevede altre iniziative come la pulizia dei cortili delle scuole, alcuni momenti di  merende ecologiche. In questi mesi sono stati effettuati incontri con le Guardie ecologiche per lo svolgimento di laboratori di analisi della terra e visite guidate agli alberi del parco Rocca.
Si allegano le locandine degli eventi.
settimana ecologica    Present.libro A. Corrado
Plogging 1  plogging retro