Concorso "Un logo per l'Apiario"

Il nostro Istituto, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, (CCR) indice il concorso grafico “Un Logo per l’Apiario”, per la realizzazione del logo che diventerà il simbolo dell’Apiario di comunità, progetto di educazione ambientale promosso dal Comune in collaborazione con tutte le scuole del territorio.

Modalità di svolgimento

Il concorso è rivolto agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado.

I partecipanti dovranno realizzare dei loghi a colori o in bianco e nero, su qualsiasi supporto cartaceo, sul tema delle api e della loro preziosa funzione a tutela della biodiversità e degli ecosistemi ambientali.

Tempi di realizzazione e di consegna

Gli elaborati dovranno essere consegnati al prof. Fantuzzi entro e non oltre il 28 febbraio 2023.

Proclamazione del logo vincitore

Nel mese di marzo una giuria esaminerà le opere pervenute e proclamerà il logo vincitore che sarà convertito in formato digitale e riprodotto sulle arnie dell’apiario.

Concorso una casa per le api.pdf