Notte dei Racconti 2023 - cercasi lettori

La Biblioteca comunale cerca lettori volontari che si rendano disponibili a leggere e raccontare storie per la Notte dei Racconti che si terrà venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 21:00, in presenza, presso la scuola primaria.

E' previsto un incontro informativo per i lettori che si terrà mercoledì 15 febbraio alle 18:15, presso la biblioteca comunale.
Le adesioni devono essere comunicate direttamente alla biblioteca, a mezzo telefono o via mail entro l’ 11 febbraio, specificando la classe di riferimento.
Per il ritiro dei libri e per qualsiasi ulteriore informazione la biblioteca è a vostra disposizione:
Tel. 0522 - 682533, mail: biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it

Qualche anticipazione:
- la notte dei racconti si svolgerà presso la scuola primaria;
- vi proponiamo di costruire un oggetto simbolico, un elemento magico di facile realizzazione insieme ai bambini, che faccia da filo conduttore nella nostra notte dei racconti: la “Fiaba in bottiglia”che potremo costruire insieme la mattina dell' 11 febbraio (prenotazione
obbligatoria) o che potrete realizzare a casa seguendo il tutorial che vi faremo avere.

Spunti dalla Consiglieria della Notte dei Racconti:
- per immaginare, le storie vogliono piccole luci;
- il blu è il colore che ci accompagna: può essere quello indossato da chi narra, può essere usato nell’ambiente che abiteremo nella narrazione, un telo sopra una sedia, sul tappeto, un guanto fatato per mimare una storia;
- troverete ispirazione nella bibliografia suggerita tra albi, fiabe, romanzi. Ma voi stessi sarete
motore di suggerimenti.