Premio al merito "Elisabetta Marconi"
Anche quest'anno è stato consegnato il premio in memoria di Elisabetta Marconi ad un'alunna meritevole del nostro Istituto.
Sabato 5 aprile, presso la Sala del Consiglio comunale, il marito di Elisabetta Marconi, Gianni Manghi, con i figli Luca ed Emanuele, alla presenza della Dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani e del Sindaco Francesco Monica ha consegnato un premio in denaro a Caterina Mattioli, individuata quale vincitrice per il 2025.
La finalità del riconoscimento è quello di sostenere, incoraggiare e promuovere buone azioni che possano diventare generatrici di esempi positivi di coesione sociale, di accoglienza e inclusione.
A insindacabile giudizio della famiglia Manghi, tra le candidature presentate, è stata individuata Caterina per essersi distinta,
"nell’arco del triennio, quale esempio tangibile di azioni positive dimostrando serietà, impegno effettivo in azioni di cittadinanza attiva e responsabile, di rispetto delle regole del vivere civile, di acquisita consapevolezza dei propri diritti e doveri".
Congratulazioni a Caterina!