Iscrizioni alle classi prime a.s. 2023-2024

E' stata pubblicata la Nota ministeriale relativa alle iscrizioni alle classi prime dell'anno scolastico 2023-2024.

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID(Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE(Carta di identità elettronica) o eIDAS(electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio è possibile a partire dal 19 dicembre.

CODICI MECCANOGRAFICI DEL NOSTRO ISTITUTO

Per iscrizione alle classi prime di scuola primaria: REEE820019

Per iscrizione alle classi prime di scuola secondaria di I grado: REMM820018 (questo codice meccanografico va indicato anche per l'iscrizione alle scuole superiori).

SERVIZI EDUCATIVI DEL COMUNE

- pre scuola (per alunne ed alunni di scuola primaria)

- ristorazione scolastica (mensa)

- trasporto scolastico