Piano scuola estate 2022 - scuola primaria

Anche quest’anno il nostro Istituto ha raccolto moltissime adesioni per l'attivazione del Piano Scuola Estate 2022, un periodo di due settimane dedicate ad attività didattiche e ludiche negli spazi della nostra scuola primaria. Il ''campo estivo'', completamente gratuito, con inizio lunedì 20 giugno e conclusione venerdì 1 luglio.

Programma del mattino:
8:00 - 8:30 – accoglienza
8:30- 10:20 – attività didattiche (svolgimento dei compiti estivi con attività di ripasso e approfondimento di italiano e matematica)
10:20 - 10:35 - pausa ricreativa
10:35 - 12:30 - attività ludico-ricreative (attività sportive/danza, laboratori artistici, coding e teatro).

Le attività didattiche saranno svolte da docenti del nostro istituto mentre le attività ludico – ricreative saranno attivate anche grazie alla collaborazione gratuita di alcune associazioni del territorio. Durante il campo estivo sarà attivato un corso PON di teatro rivolto agli alunni di quarta e quinta.
L’iscrizione al corso di teatro sarà vincolante per le due settimane e si concluderà con uno spettacolo finale.