Giornata della Memoria

Giorno della Memoria

Le attività promosse dal nostro Istituto in occasione del Giorno della Memoria, in collaborazione con la Biblioteca comunale:

Martedì 27 gennaio 2026, alle ore 10.30 le classi della Scuola primaria usciranno dalla sede scolastica, accompagnate dai rispettivi insegnanti, per recarsi in piazza Prampolini, dove condivideranno i lavori realizzati da tutte le classi e leggeranno alcuni brani sui temi della pace e del rispetto, alla presenza del Sindaco e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale.  
Al termine delle attività, le classi faranno una breve sosta davanti al Monumento ai Caduti per leggere i messaggi lasciati dai bambini e dalle bambine delle Scuole dell’infanzia. 

Alla Scuola secondaria di primo grado, ogni classe organizzerà attività didattiche sul tema attraverso la  lettura di brani, la visione di filmati e la realizzazione di prodotti grafici e multimediali, che saranno  condivisi con le altre classi nell’aula magna dell’Istituto.

Lunedì 26 gennaio, alle ore 21.00, sul tema del Giorno della Memoria, presso la sala consiliare del Comune, si terrà inoltre il reading "Quanti usignoli ancora"