Marcia per la Pace - sabato 24 febbraio

E' stata molto partecipata la Marcia per la Pace che si è svolta sabato 24 febbraio lungo le strade del nostro Comune, che ha visto anche la partecipazione di numerose classi del nostro Istituto.

Le classi quarte e quinte della scuola primaria, i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola secondaria hanno sfilato insieme ad alcuni bambini delle scuole dell'infanzia, al Comitato dei Cittadini della Pace, alle rappresentanze dell'Amministrazione comunale e ai rappresentanti delle numerose associazioni di volontariato aderenti a questa bellissima manifestazione. Per l'occasione ha portato anche il suo contributo Anna Cervi, attivista internazionale di pace che lavora spesso in zone di guerra.

Le bambine e i bambini delle nostre scuole hanno letto poesie, pensieri, riflessioni, tutti uniti dal comune desiderio di chiedere la Pace.

Collage 2    Collage 1

Servizio di Rai 3 sulla Manifestazione